RINNOVAMENTO DEL MARCHIO DYNACOAT

NEWS                                                                                                                                        12/06/2019                                                                                                                             

Un nuovo approccio

 

Per celebrare la straordinaria crescita di Dynacoat negli ultimi anni, abbiamo attuato un programma di rinnovamento del marchio. Per riflettere in modo più incisivo l’unicità e i valori di Dynacoat, il nuovo marchio propone un’identità visiva, un tono di comunicazione, una gamma cromatica e caratteri tipografici nuovi. Questo nuovo marchio appare ora nel nuovo packaging e nel materiale promozionale.

Nei prossimi mesi questo nuovo look sarà visibile ovunque, dagli scaffali dei prodotti, ai social media, fino a questo sito web, che è stato completamente riprogettato e riorganizzato per comunicare in modo più chiaro. Gli stessi miglioramenti nella funzionalità web sono accessibili anche tramite dispositivi mobili.

Dynacoat trasmette agli utilizzatori un senso di fiducia e di capacità nelle proprie possibilità, che è esattamente quello che vogliamo esprimere con il nostro marchio. Il nuovo slogan del marchio – DYNACOAT. VALORE SU CUI CONTARE – riassume la nostra promessa alle carrozzerie.


Cosa rappresenta Dynacoat?

La nostra nuova immagine enfatizza le qualità e gli approcci che rendono il sistema completo di rifinitura dei veicoli Dynacoat diverso da tutti gli altri. Allo stesso tempo, il nuovo marchio esprime con intensità ancora maggiore il legame con AkzoNobel, la cui eredità, leadership tecnologica e risorse globali hanno avuto un ruolo importante nel rendere Dynacoat più forte e vincente.

Dynacoat è un marchio distintivo, che offre un pacchetto completo e unico di prodotti, strumenti colore ed efficiente supporto tecnico e di marketing, a un prezzo adeguato al suo valore. Tra la sua base di clienti fidelizzati e in crescita, Dynacoat si è guadagnata un’ottima reputazione e un elevato livello di fiducia. I clienti apprezzano la sua semplicità, facilità di utilizzo e qualità costante, che si avvalgono della leadership tecnologica di AkzoNobel.

I cambiamenti principali in dettaglio

Il nuovo logo del marchio è più fresco e moderno ma, con la scelta dei suoi colori, rimane fedele alla tradizione di Dynacoat e AkzoNobel. La parola "Dyna", che significa "potenza", insieme al marcato posizionamento orizzontale del logo e alle forme a blocchi, esprime l'immagine potente, energica e forte del marchio.

Le nostre etichette sono state ridisegnate per consentire un'identificazione più semplice e rapida di ogni categoria di prodotto attraverso un sistema di codifica a colori peculiare. Gli smalti e i trasparenti utilizzati sullo stesso tintometro sono chiaramente differenziati mediante i colori e la grafica dei rispettivi barattoli.

Anche il materiale promozionale di Dynacoat, compresi la pubblicità, gli opuscoli, le brochure e i contenuti web, è stato riprogettato in linea con il rinnovamento del marchio. Il loro look più contemporaneo esprime la modernità e la professionalità del marchio Dynacoat, mentre il loro stile di comunicazione più conciso, energico e onesto ne riflette i valori.

Tutto questo materiale forma un pacchetto di supporto completo, realizzato per stimolare, migliorare e far crescere l’attività della vostra carrozzeria. Le nostre piattaforme online consentono di trovare facilmente dati tecnici, consigli pratici, suggerimenti utili, presentazioni e video su prodotti, processi, strumenti colore e altri argomenti fondamentali. Sarete supportati anche dai nostri distributori Dynacoat, che vantano una conoscenza approfondita del vostro mercato locale.

Recupero dei dati, attendere...